Ultima modifica: 3 Aprile 2020

DIDATTICA A DISTANZA

3 Aprile 20

UTILIZZO PIATTAFORMA G-SUITE-INDICAZIONI OPERATIVE PER ALUNNI E GENITORI-

3 Aprile 20

DIDATTICA A DISTANZA – SI Giovanni XXIII – Poesia e lavoretto di Pasqua

Quest’anno una Pasqua diversa si affaccia sulla nostra primavera: per i bambini è giunto il magico momento della poesia. Filastrocche e poesie si configurano, sin da la primissima fase, come un fantastico strumento didattico. Per i bambini, l’importanza della poesia e delle filastrocche, risiede nella capacità di strutturare il comparto linguistico e stimolare memoria apprendimento.    »

3 Aprile 20

DIDATTICA A DISTANZA – SI Giovanni XXIII – La trasformazione da bruco a farfalla

APPROCCIO SCIENTIFICO: La trasformazione da bruco a farfalla La seconda parte del progetto Primavera, prevede lo sviluppo del tema della trasformazione, cioè della metamorfosi con la quale il bruco si trasforma in farfalla, dal bozzolo alla nascita, con la finalità di suscitare nei bambini la curiosità verso il mondo naturale, favorire l’approccio scientifico, rafforzare atteggiamenti    »

3 Aprile 20

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PER ATTIVITA’ FAD/DAD AI SENSI DELL’ART. 13 DEL GDPR (REG. UE 679/2016) E DEL CODICE PRIVACY (D.LGS. 196/2003)

2 Aprile 20

LA QUARANTENA SPIEGATA AI BAMBINI – SI Modigliani 16

Il coronavirus è un mostriciattolo molto, molto, molto, molto  piccolo e si nasconde cosi bene che si può vedere solo al microscopio. E’ super veloce e super bravo a saltare e ad ogni salto che fa lascia in giro altri mostriciattoli come lui….ma voi bambini non dovete preoccuparvi… i dottori negli ospedali curano le persone    »

2 Aprile 20

LA FATA RACCOLTINA – SI Giovanni XXIII – 5enni

Il fascino del racconto per i bambini di scuola dell’infanzia, dai 3 ai 5 anni, non è solo momento di distensiva attività ricreativa, ma garantisce una maggiore attività del cervello, perché quando i bambini ascoltano una storia nella loro testa scatta un vero e proprio film, che sviluppa immaginazione e curiosità. In pratica è un    »

2 Aprile 20

DIDATTICA A DISTANZA – SI Modigliani 8 – PSICOMOTRICITA’: 1^ LEZIONE

Prima lezione di psicomotricità di Antonella per i nostri piccoli atleti ♥️perché anche a casa è possibile allenare il nostro corpo e stimolarne la motricità. Svolgete correttamente tutti gli esercizi e… Stay tuned! 🏻    

1 Aprile 20

LABORATORI DI GEOMETRIA – S.I. Giovanni XXIII

In questa pagina la restituzione della attività svolte dai piccoli della S.I. Giovanni XXIII dopo i tutorial inviati dalle maestre la scorsa settimana. I bambini, opportunamente guidati, hanno cominciato a familiarizzare con le forme ed i più grandicelli, hanno consolidato le loro conoscenze e valorizzato la propria creatività. E’ così che la scuola dell’Infanzia organizza    »

1 Aprile 20

LABORATORIO DI CUCINA – S.I. Giovanni XXIII – 3enni

Durante le ore di laboratorio, i “principianti cuochi” hanno potuto annusare, toccare, pesare, dosare, impastare, miscelare, modellare, e finalmente assaggiare la prelibata merenda preparata. Il tutto per apprendere il vero segreto della cucina e della vita: creare armonia, condivisione,  il “lavoro” di gruppo, anche se a distanza … e  forse scoprire una passione e un talento da sviluppare    »

1 Aprile 20

DIDATTICA A DISTANZA – Scuola Primaria

In questo video una sintesi di ciò che la Scuola Primaria sta vivendo in questi giorni di Didattica a Distanza: cambiamenti e sfide sono le parole chiave che ci accompagnano costantemente, in stretta collaborazione con Dirigente e genitori, ai quali va il nostro grande ringraziamento.  

image_pdfimage_print