COMUNICAZIONE PER I GENITORI-CHIARIMENTI SU D.D.I. E USO DELLE MASCHERINE
QUARANTENE DEL PERSONALE SCOLASTICO-NOTE ESPLICATIVE-
Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (art 4, D.L. n.1 del 7 gennaio 2022.-Nota congiunta del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute n. 11 dell’8 gennaio 2022) – Indicazioni per il rientro a scuola.
Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 – prime indicazioni operative
AI GENITORI-AL PERSONALE SCOLASTICO-
Sono pervenute alla scrivente richieste di sospensione del servizio mensa e di posticipo rientro da parte di alcuni genitori rappresentanti di classe.
Nel sottolineare che non è compito del Dirigente Scolastico decidere in merito alle richieste sopra menzionate, si comunica che le istituzioni preposte, Regione Puglia, ASL, Amministrazione comunale, non hanno rilevato gli elementi per avviare lo screening scolastico per il rientro a scuola dopo le festività natalizie e per sospendere il servizio ristorazione, anche in considerazione del fatto che la Puglia è collocata in zona bianca.
Per garantire il rientro in sicurezza degli alunni e del personale scolastico, la scuola si atterrà al rispetto delle procedure emanate dal M.I. e dal Ministero della Salute attraverso il documento allegato.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Lucia Portolano
Emergenza sanitaria Covid-19 – Misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da SARS-CoV-2 – Gestione della quarantena e dell’isolamento in seguito alla diffusione a livello globale della nuova variante VOC SARS-Cov-2 Omicron – Decreto-legge 229/2021 – Circolare Ministero Salute 60136/2021 – Notifica.
Programma di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 – vaccinazione 5-11 anni.
Si comunica che, a far data dal 16 dicembre, saranno programmate dalle UU.OO. territoriali di riferimento dei Servizi Igiene e Sanità Pubblica le vaccinazioni della platea degli alunni da 5 a 11 anni.
Si invitano i genitori a leggere attentamente il contenuto della nota allegata e, se interessati, possono utilizzare il link in essa contenuto per la prenotazione.