Ultima modifica: 24 Maggio 2016

2015/16 – Giovani Campioni fra noi!

Il nostro IC è orgoglioso di ospitare giovani promesse dello sport che nel frattempo stanno raccogliendo un successo dietro l’altro nel campo della ginnastica artistica e del pugilato.

Ultimi aggiornamenti Maggio 2016:

Grande successo per il 13enne Ismaele Dovizioso (categoria schoolboys), della Pugilistica Rodio, che ha conquistato la medaglia d’oro in occasione del Torneo nazionale “A. Mura” svoltosi fra ieri e oggi (20 e 21 maggio) a Roccaforte Mondovì (Cuneo). Accompagnato da uno dei tecnici dello storico sodalizio brindisino, Olivier Cannalire (a sinistra nella foto con il nostro alunno), Dovizioso è salito sul gradino più alto del podio dopo essersi sbarazzato del vicecampione d’Italia, il siciliano Samuele Aloschi, in semifinale, e del toscano Francesco Macheroni, in finale.

Quella su Macheroni è stata una vera e propria rivincita, se si considera che l’atleta toscano, con un discutibile verdetto, si era imposto per 2-1 sul brindisino nei quarti di finale dei campionati italiano andati in scena lo scorso aprile a Gallipoli (Lecce). Con questo risultato la Pugilistica Rodio ancora un volta si conferma ai vertici nazionali della nobile arte. E’ davvero inesauribile la serie di talenti sfornati dalla società brindisina, attiva da più di 80 anni. (Fonte: Brindisireport)

Ismaele Dovizioso-2

Inoltre, un alunno della 1^ A della SSPG, Federico Guadagnini (secondo da sinistra nella foto più in basso) è entrato a far parte della formazione Green Volley Francavilla che si è aggiudicata la terza posizione alle finali nazionali di Volley 3×3 Under 13.  Il giovane pallavolista, già tra le fila del Casale Volley 3, è stato dato in prestito alla squadra della Città degli Imperiali. Il nostro augurio è che, come tutti i giovani campioni della nostra scuola, il giovane Federico continui a crescere nello sport per raggiungere traguardi sempre più alti.

volley francavilla-2

Aggiornamenti di Marzo: Domenica 3 marzo, Brindisi ha ospitato la seconda prova del campionato regionale allieve di ginnastica artistica femminile. La nostra alunna della SSPG “Mantegna”, Gaia Ciampi (I B, al centro con il body rosso nella Foto 1) ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale di categoria massima serie, quarto livello . Grazie a questo risultato, che si somma a quelli ottenuti a fine gennaio e febbraio ,  potrà con la sua squadra, la Rosa Br, partecipare alle Finali Nazionali. Inoltre la gara ha visto il successo dell’alunna Sonia Palmisano (Foto 2) della classe 5 B del plesso Mantegna che è diventata campionessa regionale di ginnastica artistica, categoria livello 3, ribaltando il punteggio dell’andata con una gara impeccabile.  Nei campionati regionali di ginnastica artistica femminile di primo livello, seconda fascia, disputati 20 marzo a  Bari, ben figurano tre nostre alunne(facenti parte della società La Rosa Brindisi) delle classi prime della SSPG “Mantegna”. Prestazione impeccabile per Giulia Volpe (I B, la terza in piedi da sinistra nella Foto 3), che con altre tre ragazze della sua squadra, è salita sul gradino più alto del podio,  aggiudicandosi così il titolo di campionessa regionale.  Buoni piazzamenti, anche se fuori podio per di Giorgia Carriero (I D, la prima in ginocchio da sinistra) e Aurora Di Totaro (I B).
LA-ROSA-BRINDISI-GINNASTICA-ARTISTICA-GARA-REGIONALE-2016

Foto 1

campionessa regionale L3 sabato 05-03-2016

Foto 2

Ginnastica artistica femminile - LA ROSA BRINDISI - BARI (3)-2

Foto 3

Per quanto riguarda invece il pugilato,   il  nostro alunno Ismaele Dovizioso (al centro nella foto, Pugilistica Rodio), della classe III C della SSPG “Mantegna”, vincendo lo scorso Marzo il Campionato Regionale di Pugilato della categoria Schoolboys 43 Kg, ha strappato il biglietto per la Finale Nazionale che si terrà dal 6 al 10 Aprile a Gallipoli. In bocca al lupo, fatti onore!!!

Manifestazione pugilato al Pala da Vinci 3-2

Aggiorniamo la sezione con l’aggiunta di due giovani campionesse nel Nuoto: le alunne Branca Daniela della classe 1B (nella foto a destra) e Semeraro Sara della classe 3B si sono distinte nelle gare di nuoto provinciali che si sono tenute a Brindisi nel mese di Aprile.
Ondine della Piscina Marimisti per la categoria Propaganda, la prima è salita al secondo gradino del podio nello stile Delfino e terzo gradino nello stile Rana; Semeraro invece si è piazzata seconda nei 50m Rana e quarta nei 100m Misti. Complimenti!!
IMG-20160501-WA0028[1]
image_pdfimage_print