Ultima modifica: 23 Marzo 2020

GLI ANTICHI EGIZI – Classe 4 C Primaria Crudomonte

Con il suo fascino intramontabile l’arte egizia non smette di incuriosire grandi e piccoli e non ha certo lasciato indifferenti gli alunni della IV C che mostrano, con la loro insaziabile curiosità, la voglia di scoprire sempre cose nuove. E cosa proporre se non un laboratorio attraverso il quale imparare praticamente gli usi e i costumi di questa affascinante civiltà?

L’Egitto era un paese molto ricco di materiali preziosi:oro, avorio, pietre preziose. Abili artigiani  li lavoravano  per fabbricare gioielli e oggetti pregiati. Il percorso laboratoriale è iniziato proprio fingendo di essere degli artigiani egizi, così con tanta cura e pazienza, ma carichi di entusiasmo, gli alunni hanno realizzato i gioielli da indossare fingendo per un po’di viaggiare nel tempo e nello spazio.

 Attraverso le attività di laboratorio, il gruppo classe è stato coinvolto in un percorso educativo orientato all’ “Imparare facendo” rendendo meno noiose e scontate le ore di lezione e incentivando la voglia dello stare A SCUOLA INSIEME.

Il percorso continuerà con altre attività e scoperte, intanto di seguito, alcune foto e un breve filmato delle attività fin’ora svolte.

 

                      

 

 

 

image_pdfimage_print