Ultima modifica: 22 Marzo 2020

DIDATTICA A DISTANZA – S.I. – FESTA DEL PAPA’ – 3ENNI

Ecco una proposta di didattica a distanza per la Festa del Papà!
Si tratta di un Laboratorio creativo, la realizzazione di un biglietto di auguri, una semplice idea regalo che potete realizzare con le vostre mani e con l’aiuto di un foglio bianco, forbici, carta colorata, colla e tanta fantasia.
Realizzare questo Lavoretto per la Festa del Papà con i vostri bambini li renderà felici, perché potranno regalare al loro papà una cosa fatta con le loro mani, che tradizionalmente viene realizzata a scuola con le maestre.
Grazie a questo piccolo contributo di didattica a distanza, con l’amore e tutto il loro impegno, i nostri piccoli treenni, nonostante l’impossibilità di frequentare la scuola a causa dell’epidemia Covid 19, otterranno uno splendido dono e raggiungeranno un nuovo obiettivo.

Il tutorial è stato realizzato mediante l’uso di videocamera; le insegnanti Nadia Calvaruso e Antonella Corsa hanno registrato individualmente il loro video e poi grazie all’’applicazione VideoShow hanno assemblato il tutto creando un momento di didattica a distanza facilmente fruibile da tutte le mamme e bambini, anche attraverso whatsapp.
L’intento è quello di ridurre le distanze imposte dall’emergenza COVID 19 e sfruttare le tecnologie per favorire la didattica anche per la scuola dell’infanzia!

 

image_pdfimage_print