Ultima modifica: 9 Giugno 2020

LA SCUOLA STA FINENDO – Classe IV C Scuola Primaria Crudomonte

“La scuola sta finendo”

Gli alunni della IV C della scuola primaria Crudomonte non hanno voluto rinunciare al consueto saluto di fine anno che generalmente li vede coinvolti in manifestazioni canore e/o teatrali. Così per  salutare l’ anno scolastico appena trascorso, hanno cantato  una canzone le cui parole sono  frutto di un laboratorio di scrittura che li ha visti cooperare in gruppo con modalità del tutto nuove.

Tra le attività svolte,  oltre alla produzione della parodia della canzone “L’estate sta finendo “ dei Righeira, anche il completamento di un “Diario di bordo” nel quale gli alunni hanno potuto riportare tutte le fasi del lavoro svolto, il grado di coinvolgimento personale, le criticità incontrate durante il percorso, i punti di forza  e gli eventuali suggerimenti.

Tutte le  attività  hanno entusiasmato e divertito gli alunni che hanno già pensato  di ripetere l’esperienza  in presenza, quando la scuola “online” lascerà il posto a banchi, sedie, gessi, lavagne, alle chiassose ricreazioni, ai sorrisi e agli  abbracci.

 

image_pdfimage_print