Ultima modifica: 4 Settembre 2020

CONGEDO 5ENNI – SI Crudomonte

“Congedo, appello dei ricordi per i cinquenni della Crudomonte” 

 Non avevamo rinunciato, nel nostro cuore, all’idea di poterci rivedere, incontrare, salutarci, per dare un valore a questi tre meravigliosi anni trascorsi insieme…I desideri del cuore si avverano sempre, tenetelo bene in mente! Ed eccoci qui! Per ringraziarci reciprocamente di tutti i doni che ci siamo scambiati in questi anni….Ci siamo conosciuti, abbiamo asciugato le vostre (e nostre) lacrime, ci siamo abbracciati, abbiamo ascoltato e raccontato,  abbiamo cantato, danzato, dipinto e pasticciato, abbiamo costruito, demolito e ricostruito, tutto per imparare…Imparare a conoscerci, a volerci bene, a rispettarci: perché  la scuola dell’Infanzia  è  questo! Una grande famiglia che dialoga con la famiglia da cui ognuno di noi proviene ed in cui si imparano le regole del vivere insieme…

Questo lungo periodo di distanza forzata ci ha insegnato quanto le regole siano importanti! Regole che salvano la vita, pur limitando la nostra libertà individuale… Perché bisogna abbandonare un po’ del nostro egoismo, perché bisogna ogni giorno pensare che gli altri siamo noi!

Oggi vi consegneremo il Diploma della Scuola dell’Infanzia e la nostra gioia è poter rivedere, la maggior parte di voi, a settembre, in questo stesso edificio; la nostra gioia sarà anche pensare a coloro che invece si avvieranno in altre scuole, ed in altre città, certe di rimanere sempre in un piccolo angolino del loro cuore, della loro memoria. Noi non vi dimenticheremo mai! Grazie! Alla Dirigente Scolastica, professoressa Lucia Portolano,  grazie alla nostra rappresentante, Signora Antonella Coppone, che ha sempre tenuto insieme i genitori, favorendo i progetti comuni,   grazie ai collaboratori, Michela Diamanti e Salvatore Martucci, sempre delicati e gentili, grazie alle colleghe, maestre Mina, Caterina, Sabina, Carola, Italia e Ortensia con le quali abbiamo svolto insieme molte attività di intersezione ed un grazie speciale alla maestra Maria, responsabile di questo plesso, per la sua affabilità e professionalità. Senza marcia dei Remigini e senza cappello abbiamo comunque fatto il nostro ultimo appello, un appello per immagini, sintesi di tre anni di vita nella scuola, uniti, distanti e riuniti mettendo in circolo legami da cuore a cuore.

Buone visione e buone vacanze da tutti noi!

 

image_pdfimage_print