Ultima modifica: 28 Dicembre 2020

LA MAGIA DEL NATALE CLASSE 2^E SCUOLA PRIMARIA CRUDOMONTE

Per i bambini il Natale è mistero, fantasia e attesa. Noi adulti abbiamo il dovere di  tutelarne la magia, riscoprendone il senso più profondo e la bellezza del tempo trascorso con chi si ama.

In piena atmosfera natalizia, gli  alunni della 2^E hanno fatto un incontro inaspettato: un elfo pasticcione è venuto a trovarli a scuola e ha portato loro una lettera da parte di Babbo Natale che li invitava a comportarsi bene e a controllare, in sua assenza, le malefatte dell’elfo, suo inviato speciale.

I bambini, che nel frattempo hanno  imparato a scrivere una lettera, hanno risposto con entusiasmo all’invito di Babbo Natale. Nelle loro lettere il desiderio più ricorrente è stato quello di poter “riabbracciare”: riabbracciare i nonni, gli zii, gli amici… Intanto hanno seguito, fino al giorno prima delle vacanze natalizie, le avventure dell’ elfo Pasticcio e ogni giorno, con trepidazione, l’hanno cercato nei posti più inimmaginabili. Con lui sono stati trascinati in un viaggio meraviglioso!

I bambini con la loro naturalezza ci possono reinsegnare, soprattutto in questo periodo così buio della nostra storia, che è bellissimo sognare e che anche le “piccole cose” possono regalarci forti emozioni.

 

image_pdfimage_print