Ultima modifica: 6 Febbraio 2021

GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI – CLASSE 2^ E CRUDOMONTE

Il 5 febbraio si celebra la “Giornata dei calzini spaiati”, giornata che vuole affrontare  con leggerezza e in modo giocoso il tema della diversità in tutte le sue forme.

Tale ricorrenza  invita a  riflettere che siamo diversi nella lingua, nella nazionalità, nel fisico, nella pelle… ma uguali nel sorriso, nella felicità e nella speranza.

Gli alunni della 2^ E dopo aver ascoltato la storia dei calzini spaiati si sono sentiti un po’ calzini anche loro. Hanno riflettuto a lungo sul significato di “diversità” e hanno capito di essere unici e speciali.

A scuola hanno appeso un calzino spaiato con il proprio nome e ognuno di loro ha infilato dentro un messaggio di amicizia  per un compagno.

Nella giornata di venerdì 5 febbraio sono arrivati a scuola indossando un paio di calzini spaiati e hanno scoperto che i loro piedini tutti colorati erano più belli soprattutto perchè mescolati tra i molteplici colori dei calzini dei compagni. Un modo divertente per capire che “DIVERSI E INSIEME” è più bello.

image_pdfimage_print