Ultima modifica: 1 Aprile 2021

LABORATORI DI PASQUA – S.I. GIOVANNI XXIII

SEZIONE BLU

Pasqua è il simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita; in questa festa per tutti un po’ speciale, il nostro augurio è di trasformare i sogni in una splendida realtà, per sorridere ai giorni avvenire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti.
La tradizione vuole che in questa giornata si regalino delle uova a significare appunto la rinascita e il ricominciare della vita. La Pasqua è da sempre una giornata di festa molto amata dai bambini che,  in questo laboratorio, hanno realizzato delle uova colorate da donare alla propria famiglia, simbolo della rinascita e della speranza di una vita migliore.
Buona Pasqua a tutti!



SEZIONE GIALLI

Per augurare una Buona Pasqua alle famiglie, abbiamo deciso di realizzare con i vostri bambini un coniglietto.
Sin dalle origini del Cristianesimo il coniglio e la lepre sono considerati simboli di rinnovamento della Vita e di Resurrezione in quanto il manto cambia colore con il susseguirsi delle stagioni. Riutilizzando dei vasetti biodegradabili (avanzati dall’ attività di semina) abbiamo scelto di realizzare dei coniglietti che custodiscono una dolce sorpresa: un ovetto di cioccolato tanto amato dai bambini, che racchiude in sé il messaggio di nuova Vita e Resurrezione.
Felice Pasqua a tutti!


SEZIONE ROSSI 

Il nostro laboratorio di Pasqua ha visto la realizzazione di  un manufatto all’insegna del riciclo, al fine di augurare una buona Pasqua a tutte le famiglie. Riutilizzando bottigliette d’acqua, abbiamo voluto valorizzate la conoscenza di due simboli importanti, legati alla ricorrenza: abbiamo creato il corpo di un coniglietto (da  sempre simbolo di nuova vita, in quanto cambia il manto col susseguirsi delle stagioni) che custodisce piccole uova di cioccolato (simbolo di rinascita), tanto amate dai bambini e non solo…

I bambini si sono divertiti tantissimo e conserveranno il ricordo di questa bella esperienza.

Buona Pasqua a tutti!

image_pdfimage_print