Ultima modifica: 6 Aprile 2021

FAVOLE E FIABE ECOSOSTENIBILI – CLASSE 1^C SSPG CRUDOMONTE

La rivoluzione sostenibile inizia dalle piccole azioni quotidiane e sappiamo che, per i più piccoli, i comportamenti da interiorizzare passano, spesso, attraverso le storie. Gli alunni della 1^C della SSPG hanno inventato e scritto alcuni brevi racconti, favole e fiabe, con l’obiettivo di avvicinarsi e avvicinare i lettori ad uno stile di vita più consapevole.

I testi sono diversi per  tematiche ed ambientazione, si parla delle bellezze del mare minacciate dalla plastica, dei paesaggi incontaminati da preservare, degli effetti dei cambiamenti climatici.

I giovani scrittori hanno mostrato capacità di osservazione, di riflessione e tanta creatività. Ogni testo contiene una morale, un consiglio per diventare veri cittadini sostenibili.

Attraverso l’utilizzo di Google documenti i ragazzi, guidati dalla prof.ssa Benone hanno lavorato in condivisione, hanno scritto le loro storie e realizzato dei disegni per illustrarle. Il lavoro, che rientra nel percorso di educazione civica della classi prime della SSPG, è stato trasformato in pdf e successivamente in sfogliabile.

 

 

http://www.flipsnack.com/profprofile/favole-e-fiabe-ecosostenibili-hjq12w45s4.html

 

image_pdfimage_print