Ultima modifica: 23 Maggio 2021

GIORNATA DELLA LEGALITÀ 23 Maggio 2021 – S.I. GIOVANNI XXIII

Educare alla legalità, al rispetto di sé e degli altri è un obiettivo che da sempre il nostro Istituto persegue, diffonde e realizza mediante varie attività educativo-didattiche.

La Scuola dell’Infanzia Giovanni XXIII si è fatta,  oggi in particolare, anche promotrice del valore della Legalità con il ricordo sempre vivo di chi ha sacrificato la propria vita per questo ideale, guidando i bambini alla memoria civica e alla pratica di Cittadinanza Attiva.

La scuola non si impegna solo a partecipare ai vari Progetti promossi da Enti o dal Ministero, ma anche ad inserire le tematiche “Legalità” e “Sicurezza” nella progettazione ordinaria dell’intero Istituto Comprensivo, in quanto considera la Scuola il luogo privilegiato per far crescere la cultura della legalità.

L’attività inserita nella disciplina trasversale di Educazione Civica, impegna tutti i docenti di ogni ordine e grado scolastico e mette in evidenza che “colui che apre le porte di una scuola, chiude una prigione “ cit. Victor Hugo.

 

image_pdfimage_print