Ultima modifica: 31 Maggio 2021

MAGGIO: IL GIARDINO PRENDE VITA – S.I. MODIGLIANI 8

Maggio a Bosco Felice è stato un mese all’ insegna dell’ outdoor- education.

Le belle giornate hanno consentito di spostare le sezioni all’aperto e di svolgere attività divertenti e interessanti.

Con materiale di riciclo e naturale offerto dal giardino, i piccoli hanno realizzato un percorso sensoriale che ha permesso loro di sviluppare il senso del tatto sotto la pianta dei piedi divertendosi a scoprire sensazioni nuove.

In occasione della “Giornata mondiale delle api”, i bambini hanno scoperto attraverso un percorso narrativo-esperienziale il mondo di questi importantissimi insetti, utili alla sopravvivenza dell’ecosistema globale. I piccoli sono stati coinvolti in numerose attività laboratoriali: manufatti inerenti la vita delle api e bombe di semi di fiori, che sono state lanciate nel giardino per aiutare gli impollinatori a mantenere in equilibrio i cicli della natura.

La parte più divertente di questo mese è stata la realizzazione della “Famiglia Spaventa”, un allegro gruppo di spaventapasseri realizzato con materiali e tecniche tipiche della cultura popolare contadina (paglia, canne e vecchi vestiti). Adesso il nostro orto non sarà più banchetto per gli uccellini affamati!

Vi aspettiamo per le prossime avventure…

 

image_pdfimage_print