Ultima modifica: 19 Dicembre 2021

PROGETTO CONTINUITA’ INFANZIA – PRIMARIA : “ LEGGIAMO IL NATALE”

Il passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria è un momento delicato che necessita di attenzione e cura. I bambini si trovano in un nuovo ambiente, con nuovi compagni e devono trovare punti di riferimento.  E’ una fase cruciale nella loro vita e il nostro Istituto ha come obiettivo principale quello di creare nei piccoli  un’idea rassicurante della nuova realtà scolastica per poi accompagnarli nell’instaurare un rapporto di fiducia con insegnanti e compagni.

Garantire la continuità del percorso educativo-formativo serve per dare la giusta importanza agli aspetti relazionali, sociali e psicologici di questa fase.

Per questo l’Interclasse Quinta  ha organizzato degli incontri con i cinquenni del nostro Istituto. Le classi 5A e 5B hanno incontrato i cinquenni versi del plesso  MODIGLIANI 8. La classe 5C ha incontrato le due sezioni Blu e Gialli del plesso MODIGLIANI 16. Le classi 5D e 5E hanno incontrato i cinquenni Gialli del plesso Crudomonte e le due sezioni Blu e Gialli del plesso GIOVANNI XXIII.

Le attività proposte, nel rispetto della vigente normativa anti- COVID19, hanno evidenziato impegno e coinvolgimento degli alunni delle Quinte e tanta meraviglia sui volti dei bambini piccoli.

image_pdfimage_print