Ultima modifica: 13 Gennaio 2022

UN NATALE…. SPECIALE ALLA MODIGLIANI8

Cari amici, anche se in ritardo, vi presentiamo le nostre attività natalizie, che nonostante le difficoltà sono state come sempre numerose e coinvolgenti.

Per tutto il mese di dicembre i nostri piccoli sono stati impegnati nei laboratori family-school realizzando divertenti passatempi da condividere con la famiglia durante le vacanze natalizie: i quattrenni e i cinquenni hanno colorato-punteggiato-ritagliato delle sfere raffiguranti simboli natalizi accompagnati da semplici indovinelli, ne verrà fuori un divertentissimo gioco che faranno insieme a mamma e papà . I treenni hanno realizzato il gioco della renna Rudolph, una simpatica renna a cui manca il naso ed ogni bambino, naturalmente bendato, con l’aiuto di mamma e papa’ riuscira’ ad attaccare il naso al posto giusto.

Tutti i bambini si sono adoperati ad abbellire il nostro plesso facendoci vivere la magica atmosfera del Natale. I più piccoli hanno preparato i manufatti per l’addobbo del bellissimo albero del nostro salone, mentre i cinquenni hanno realizzato, con materiale di risulta, originalissimi personaggi del presepe, che i genitori hanno allestito all’ingresso della scuola.

I cinquenni hanno pensato anche ai piccolini del nido Modigliani, che il prossimo anno inizieranno con noi la fantastica avventura nella scuola dell’infanzia, realizzando per ognuno di loro il cuore/puzzle della gentilezza . I puzzle insieme ad un bellissimo libro sulla gratitudine sono stati recapitati da Babbo Natale, perchè anche quest’anno causa pandemia non abbiamo potuto condividere con i nostri  amici il periodo più bello dell’anno.

Al rientro dalle vacanze le sezioni erano piene di doni accompagnati da una lettera di Babbo Natale, nella quale si rammaricava di non averli trovati, ma non si era dimenticato di loro e di quanto fossero stati bravi e meritevoli .

 

 

 

image_pdfimage_print