Ultima modifica: 23 Aprile 2022

22 APRILE 2022 – GIORNATA DELLA TERRA – S.I. CRUDOMONTE e MODIGLIANI 8

PLESSO MODIGLIANI 8

Nella Scuola dell’Infanzia Modigliani 8 i bimbi quattrenni arancioni ricordano l’accordo siglato a Parigi 52 anni fa. La Giornata della Terra (Earth Day) ricorre ogni 22 aprile e ci ricorda la più grande manifestazione ambientalista del mondo che ci insegna quanto importante sia “investire sul nostro Pianeta”.

Stiamo vivendo gli effetti di una crisi climatica senza precedenti e le cose sono destinate a peggiorare in modo irreversibile se non adottiamo serie iniziative in favore della salvaguardia della biodiversità e di una riduzione dell’inquinamento e del riscaldamento globale.

Cominciamo, allora, dai bambini insegnando loro a rispettare la nostra “casa”. I nostri figli sono le frecce dell’arco del domani ❤️

PLESSO CRUDOMONTE

Il 22 aprile ricorre l’Earth Day per celebrare la Terra e promuovere la sua salvaguardia. È importante trasmettere ai bambini il rispetto e l’amore per il nostro pianeta. Piccoli gesti possono portare grandi cambiamenti. Questo è il messaggio che hanno voluto trasmettere nei laboratori le sezioni Rossi e Arancioni della Scuola Infanzia “Crudomonte”.

“Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli” (proverbio del popolo Navajo).

image_pdfimage_print