Ultima modifica: 29 Maggio 2022

UNA SPECIALE LEZIONE-CONCERTO PER LE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO MANTEGNA 23

Gli alunni delle prime classi della Scuola Secondaria di I grado Mantegna 23 hanno avuto l’opportunità di assistitere ad una lezione-concerto con la partecipazione del Maestro Andrea Sabatino e del Maestro Ivano Paladini.

I ragazzi stanno studiando i diversi strumenti musicali e così la prof.ssa Panunzio, docente di musica, ha organizzato per loro questo evento speciale in collaborazione con i due colleghi musicisti che abbiamo la fortuna di avere nel nostro Istituto.

Il prof. Sabatino  e il prof. Paladini, insegnanti rispettivamente di tromba e di corno, hanno illustrato agli alunni le caratteristiche dei loro strumenti, hanno raccontato la loro passione per la musica, hanno risposto alle domande di una platea coinvolta ed interessata alla quale hanno poi regalato due bellissime ed emozionanti esibizioni.

I due maestri hanno storie diverse ma hanno in comune l’immenso amore per la musica, l’impegno, la costanza, la dedizione con cui si sono dedicati ad essa. Perchè la musica ci salva, ci  da la forza di ricominciare dopo le difficoltà, la musica è vita!

Una lezione speciale , dunque, che non è stata solo una lezione di musica, di strumento, ma una lezione sull’importanza di credere nei propri sogni e di lottare per realizzarli.

 

image_pdfimage_print